SERVIZI
Anmic a casa tua
Le esigenze dei nostri utenti sono per noi la priorità.
Ecco perchè abbiamo previsto nei nostri servizi la possibilità di usufruire a domicilio delle terapia di riabilitazione.
Nei casi in cui non ti sia possibile raggiungere le nostre strutture sarà il nostro staff sanitario a raggiungerti a casa tua. L’equipe di riabilitazione motoria, con i nostri fisioterapisti, potrà espletare a domicilio la terapia, utilizzando anche delle attrezzature elettromedicali trasportabili.
Ma in ANMIC Riabilitazione guardiamo al futuro cercando di superare quanto più possibile limiti e confini, ecco perchè abbiamo investito in teleriabilitazione.
Il nostro team di ri-abilitazione dell’età evolutiva (Psicologhe, Logopediste, Neuropsicomotriciste e Assistenti sociali) attraverso le videosedute si rivolge ai genitori per terapia mediata, attività di counseling e parent training, e ai bambini. Grazie alle nuove tecnologie questa modalità è semplice, immediata e raggiunge le famiglie dovunque.
Infine con il nostro servizio di assistenza domiciliare integrata ci occupiamo della presa in carico del paziente che ha necessità di un Piano di Assistenza Individuale (P.A.I.) con il coinvolgimento di un team di medici, infermieri, operatori socio sanitari e fisioterapisti o altre figure dell’area Riabilitativa.
Cosa facciamo
Lavoriamo per venire incontro alle vostre esigenze e rendere sempre più accessibili i nostri servizi.
Se non puoi raggiungere i nostri centri, veniamo noi a casa tua, con la riabilitazione domiciliare, la teleriabilitazione o il servizio di assistenza domiciliare integrata.
CROTONE
+39 0962 28071
S. GIOVANNI IN FIORE
+39 0984 970912
Gli orari di trattamenti domiciliari sono concordati per ogni assistito insieme al proprio operatore.
Gli orari dell’accettazione sono i seguenti:
Crotone da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 19.00, sabato dalle 8.00 alle 14.45.
San Giovanni in Fiore da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Primo accesso
Per il primo accesso al servizio di Riabilitazione Neurologica – Motoria entro 30 giorni dall’evento dalle dimissioni ospedaliere/territoriali è necessario avere:
- Dimissioni ospedaliere oppure dimissioni di altra Struttura Territoriale
- Prescrizione di Programma Riabilitativo di Specialista Pubblico;
- Eventuali documenti sanitario utile alla valutazione (Piano Farmacologico, Esami Diagnostici, ulteriori referti);
- Eventuale verbale L. 104/92;
- Documento d’Identità e Tessera Sanitaria dell’utente e dell’eventuale accompagnatore;
- Impegnativa del Medico di Medicina Generale per “Visita Fisiatrica Domiciliare per eventuale programma/progetto riabilitativo – PAZIENTE NON DEAMBULANTE E NON TRASPORTABILE”.
Proroga e accessi successivi
Per eventuale proroga o accessi successivi (senza intervento di altri enti/operatori o modificazioni della diagnosi) è necessario avere:
- Impegnativa del Medico di Medicina Generale per “Visita Fisiatrica per eventuale programma/progetto riabilitativo– PAZIENTE NON DEAMBULANTE E NON TRASPORTABILE”
- Eventuali documenti sanitari utili alla valutazione (Piano Farmacologico, Esami Diagnostici, ulteriori referti).
Accesso da cambio struttura
Per accesso da cambio struttura (passaggio da altra struttura o da trattamento di altro ente/operatore):
- Relazione Sanitaria recente (entro 30 giorni) della struttura/operatore che ha preso in carico l’utente;
- Eventuale verbale L. 104/92;
- Documento d’Identità e Tessera Sanitaria dell’utente e dell’eventuale accompagnatore;
- Impegnativa del Medico di Medicina Generale per “Visita Fisiatrica Domiciliare per eventuale programma/progetto riabilitativo – PAZIENTE NON DEAMBULANTE E NON TRASPORTABILE”.
Qualora non si volesse fruire della convenzione con l’ASP, l’accesso al servizio può essere sempre effettuato anche in regime solvente, con un preventivo personalizzato riferito all’intervento stimato e dal numero di sedute richieste.
Riabilitazione domiciliare
Hai subito un intervento che ti costringe a letto?
Sei un anziano, o hai una patologia cronica che ti rende difficili gli spostamenti?
Qualunque sia il motivo che ti impedisce di raggiungere i nostri centri non devi rinunciare alle fondamentali terapie di riabilitazione motoria.
Il nostro team porterà tutta la professionalità, competenza e le attrezzature elettromedicali di cui necessiti a casa tua.
Così che tu possa iniziare o proseguire il tuo piano terapeutico domiciliare.
Teleriabilitazione
Grazie alle nuove tecnologie la telemedicina e teleriabilitazione sono il presente della salute e del benessere.
In ANMIC Riabilitazione abbiamo ampliato l’offerta dei nostri servizi anche in quest’ottica per essere sempre più vicini ai nostri utenti.
La nostra equipe di ri-abilitazione delle età evolutiva (Psicologhe, Logopediste, Neuropsicomotriciste e Assistenti sociali) è a disposizione attraverso videoconsulti e videosedute.
Una modalità semplice ed immediata che va ad affiancarsi alle attività in presenza che si svolgono nei nostri centri.
Il servizo di Teleriabilitazione è erogabile sempre in regime solvente.
Per avere maggiori informazioni contattaci.
Assistenza Domiciliare Integrata
L’Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.) si occupa della presa in carico del paziente che ha necessità di un Piano di Assistenza Individuale (P.A.I.) con il coinvolgimento di un team di Medici, Infermieri, Operatori Socio Sanitari e Fisioterapisti o altre figure dell’area Riabilitativa.
Prevede una programmazione settimanale degli accessi in cui il paziente riceve assistenza dalle figure stabilite nel PAI.
Prestazione erogabile dalla sola sede di Crotone
Attualmente il servizio è erogato solo in regime solvente, con un preventivo personalizzato riferito all’intervento stimato e dal numero di sedute richieste.
Per avere maggiori informazioni contattaci.
SCOPRI TUTTI I TRATTAMENTI ANMIC
Come possiamo aiutarti?
Siamo a tua completa disposizione.