TRATTAMENTI

MESOTERAPIA 

La mesoterapia è un trattamento utilizzato per ridurre il dolore, si tratta dell’iniezione sottocutanea di alcuni farmaci prescritti in base alle patologie da curare.

Viene prescritto per curare numerose patologie dell’apparato muscolo -scheletrico sia di origine infiammatoria che da sovraccarico o degenerative: tendiniti di vario genere (periartriti scapolo-omerali, epicondiliti, tendiniti rotulee ed achillee); contratture muscolari (ad esempio per cefalea muscolo-tensiva); traumi contusivi-distorsivi, osteoartrosi, rachialgie.

La cadenza della terapia, in genere settimanale, varia a seconda della patologia trattata e della sua fase clinica (acuta o cronica), anche il numero delle sedute, di solito tra le 4/6 viene valutato in base alla risposta dei pazienti  

 Il vantaggio della mesoterapia consiste nel fatto che la quantità di farmaco utilizzata è minima rispetto al dosaggio richiesto nelle normali vie di somministrazione ed l’azione terapeutica è  mirata, agendo specificatamente nella zona in cui si prova dolore.

Se associata a terapie manuali e strumentali, come ad esempio la laserterapia,la tecarterapia e le onde d’urto in fase di riabilitazione, la mesoterapia antalgica accelera la remissione del dolore e la ripresa funzionale.

Le controindicazioni legate a questo trattamento fanno riferimento all’impiego dei farmaci usati, da valutare quindi in caso di allergie, gravidanza o allattamento.

CROTONE

+39 0962 28071

S. GIOVANNI IN FIORE

+39 0984 970912

Il costo è di  40,00 € a seduta.

Sono disponibili pacchetti di più sedute con costi vantaggiosi. 

Il ticket ha un costo massimo di € 46,00.

Contattaci per ulteriori informazioni.

In caso di infortunio sul lavoro, è possibile fruire di alcune prestazioni con la convenzione INAIL.

Alcune prestazioni possono essere effettuate gratuitamente attraverso Fondi Assicurativi e Polizze Integrative con noi convenzionati, qualora il paziente fosse aderente.

Fisiatria

Il Medico Fisiatra si occupa delle diagnosi e gestione delle patologie non chirurgiche dell’apparato muscolo-scheletrico sul piano conservativo e riabilitativo.

Segue gli aspetti della gestione della disabilità a seguito di un trauma fisico, di un intervento chirurgico, di malattie neurologiche oppure in caso di disabilità congenita o acquisita.

Elabora programma/percorso riabilitativo individuale valutando l’impiego di fisioterapia manuale e/o strumentale. 

Fisioterapia

Il Fisioterapista è un professionista sanitario che esegue il programma di riabilitazione praticando l’attività terapeutiche. 

Compie la valutazione funzionale delle condizioni del paziente e verifica se sono necessarie variazioni rispetto al piano di riabilitazione definito dal Medico Fisiatra.

Comunica al paziente il Piano di Riabilitazione, avendo cura di far comprendere il trattamento proposto.

Pratica la terapia utilizzando le tecniche più adatte per affrontare il problema e monitora l’andamento del percorso riabilitativo/terapeutico.

Come possiamo aiutarti?

Siamo a tua completa disposizione.