TRATTAMENTI
NIRVANA – REALTÀ VIRTUALE
In dotazione nei nostri centri Nirvana, un sistema medicale che sfrutta tecniche di realtà virtuale immersiva per la neuro-riabilitazione motoria e cognitiva dei pazienti di ogni età con disordini di natura neurologica.
Nirvana crea una “sensory room” in cui il paziente è immerso in differenti scenari interattivi, permettendo di rendere più efficace il percorso riabilitativo del paziente attraverso in un’esperienza estremamente stimolante e coinvolgente, il paziente diventa protagonista attivo del suo trattamento affiancando il terapista nella proposta degli esercizi, questo ottimizza e accelera il percorso terapeutico.
Inoltre il paziente è libero di muoversi naturalmente senza l’impedimento di visori, guanti e sensori vari e può realizzare gli esercizi riabilitativi utilizzando i suoi ausili, come ad esempio deambulatore, stampella, sedia a rotelle ed interagisce direttamente con l’ambiente virtuale eliminando qualsiasi simulatore (Avatar) che allontana il paziente neurologico dalla realtà.
Durante l’esercizio il sistema misura e fornisce indici significativi dei progressi del paziente, attraverso un report di facile lettura, ciò consente di monitorare i progressi durante il percorso terapeutico.
CROTONE
+39 0962 28071
Il ticket ha un costo massimo di € 46,00.
Contattaci per ulteriori informazioni.
In caso di infortunio sul lavoro, è possibile fruire di alcune prestazioni con la convenzione INAIL.
Alcune prestazioni possono essere effettuate gratuitamente attraverso Fondi Assicurativi e Polizze Integrative con noi convenzionati, qualora il paziente fosse aderente.
Trattamento disponibile solo presso il nostro centro di Crotone.
Fisiatria
Il Medico Fisiatra si occupa delle diagnosi e gestione delle patologie non chirurgiche dell’apparato muscolo-scheletrico sul piano conservativo e riabilitativo.
Segue gli aspetti della gestione della disabilità a seguito di un trauma fisico, di un intervento chirurgico, di malattie neurologiche oppure in caso di disabilità congenita o acquisita.
Elabora programma/percorso riabilitativo individuale valutando l’impiego di fisioterapia manuale e/o strumentale.
Fisioterapia
Il Fisioterapista è un professionista sanitario che esegue il programma di riabilitazione praticando l’attività terapeutiche.
Compie la valutazione funzionale delle condizioni del paziente e verifica se sono necessarie variazioni rispetto al piano di riabilitazione definito dal Medico Fisiatra.
Comunica al paziente il Piano di Riabilitazione, avendo cura di far comprendere il trattamento proposto.
Pratica la terapia utilizzando le tecniche più adatte per affrontare il problema e monitora l’andamento del percorso riabilitativo/terapeutico.
SCOPRI TUTTI I TRATTAMENTI ANMIC
Come possiamo aiutarti?
Siamo a tua completa disposizione.