TRATTAMENTI
ONDE D’URTO
La terapia con onde d’urto (ESWT) è un moderno metodo curativo, molto efficace, che incanala onde acustiche ad alta energia nella zona dolorante del corpo. Con l’ausilio di questo processo terapeutico innovativo, possono essere eliminate in modo finalizzato delle alterazioni patologiche dei legamenti, dei tendini, delle capsule articolari, dei muscoli e delle ossa.
In frequenti casi, dopo anche sole due sedute, è percepibile un risultato positivo del trattamento. La terapia con onde d’urto promuove una rigenerazione cutanea, ha effetto antidolorifico e antinfiammatorio.
Le onde d’urto vengono impiegate per curare lombalgia, dorsalgia, dolore alla spalla, sindrome cervicale, tendinite calcifica, achillodinia, muscoli del piede plantare, fascite plantare (sperone calcaneare), tendinite rotulea, sindrome da stress tibiale, epicondilite.
In ambito fisioestetico sono particolarmente efficaci per il trattamento della cellulite, adiposità localizzata e il rilassamento cutaneo.
CROTONE
+39 0962 28071
S. GIOVANNI IN FIORE
+39 0984 970912
Il costo è di 60,00 € a seduta.
Sono disponibili pacchetti di più sedute con costi vantaggiosi.
Il ticket ha un costo massimo di € 46,00.
Contattaci per ulteriori informazioni.
In caso di infortunio sul lavoro, è possibile fruire di alcune prestazioni con la convenzione INAIL.
Alcune prestazioni possono essere effettuate gratuitamente attraverso Fondi Assicurativi e Polizze Integrative con noi convenzionati, qualora il paziente fosse aderente.
Fisiatria
Il Medico Fisiatra si occupa delle diagnosi e gestione delle patologie non chirurgiche dell’apparato muscolo-scheletrico sul piano conservativo e riabilitativo.
Segue gli aspetti della gestione della disabilità a seguito di un trauma fisico, di un intervento chirurgico, di malattie neurologiche oppure in caso di disabilità congenita o acquisita.
Elabora programma/percorso riabilitativo individuale valutando l’impiego di fisioterapia manuale e/o strumentale.
Fisioterapia
Il Fisioterapista è un professionista sanitario che esegue il programma di riabilitazione praticando l’attività terapeutiche.
Compie la valutazione funzionale delle condizioni del paziente e verifica se sono necessarie variazioni rispetto al piano di riabilitazione definito dal Medico Fisiatra.
Comunica al paziente il Piano di Riabilitazione, avendo cura di far comprendere il trattamento proposto.
Pratica la terapia utilizzando le tecniche più adatte per affrontare il problema e monitora l’andamento del percorso riabilitativo/terapeutico.
SCOPRI TUTTI I TRATTAMENTI ANMIC
Come possiamo aiutarti?
Siamo a tua completa disposizione.