Il 14 gennaio è iniziata la campagna di vaccinazione anti Covid-19 che ha coinvolto il personale dei nostri centri.
Abbiamo iniziato con lo staff di San Giovanni in Fiore, poco dopo anche gli operatori del centro di Anmic Riabilitazione di Crotone hanno ricevuto la prima dose di vaccino. Come da protocollo la campagna è continuata per tutti con la somministrazione della seconda dose.
Non neghiamo l’emozione e l’entusiasmo per questo momento. Il vaccino è sicuramente un’importante step nella lotta al coronavirus che ha segnato le vite di ciascuno di noi.
Dal primo momento il nostro atteggiamento in un momento così delicato e difficile è stato quello di non perdere la speranza, ma continuare a lavorare con impegno, nonostante le enormi difficoltà.
La collaborazione di tutto il nostro staff è stata massima e ad oggi stiamo continuando a lavorare per garantire i nostri servizi assistenziali nel costante rispetto delle regole di sicurezza.
Riteniamo che vaccinarsi debba essere considerato un passo fondamentale per poter guardare con fiducia e ottimismo al futuro.
Chi si vaccina non lo fa solo per se stesso ma nella consapevolezza che questo gesto ha l’obiettivo di fermare l’epidemia, è un’opportunità per prenderci cura degli altri.
Per l’arrivo del nuovo anno abbiamo fatto gli auguri attraverso i nostri canali social proprio volendo sottolineare il messaggio che prendersi cura degli altri non è poi così difficile.
Da sempre è la nostra filosofia, ma mai come in questi mesi si è palesata come necessità di ogni comunità.
Oggi vaccinarsi è il modo che abbiamo di prenderci cura di noi stessi e degli altri garantendoci il diritto alla salute e provando a ritrovare la tanto desiderata “libertà”.