TRATTAMENTI

MAGNETOTERAPIA

La  magnetoterapia è una forma di fisioterapia sicura e non invasiva, che si avvale dell’utilizzo di onde elettromagnetiche, capaci di interagire con le cellule senza provocare un aumento del calore corporeo. Tali onde agiscono stimolando la rigenerazione dei tessuti dopo eventi lesivi o traumatici. Si utilizza nel trattamento di diverse patologie osteoarticolari: osteoporosi, malattie reumatiche, artriti, artrosi, nevralgie, lombalgie, tendiniti, contusioni, Atrofia di Sudek, piede diabetico, tunnel carpale. 

Gli studi scientifici hanno dimostrato che l’utilizzo dei campi magnetici è particolarmente utile nelle patologie dell’osso, soprattutto quando, a seguito di fratture, si ravvisa un ritardo nella formazione del callo osseo.

Poiché la terapia non produce calore, può essere impiegata anche in presenza di sintesi metalliche interne, come protesi al ginocchio o all’anca. 

Inoltre, la magnetoterapia ha un benefico effetto antalgico nel dolore da traumi, post-operatorio o cronico (come quello legato all’artrosi), accelera i processi di cicatrizzazione delle ferite, riduce le infiammazioni, contribuisce al processo per il riassorbimento degli edemi.

La magnetoterapia è indolore. Ogni seduta ha una durata di circa 30 minuti, il numero delle sedute viene stabilito dal Medico Fisiatra in base alla patologia da trattare.

La magnetoterapia non è indicata per le donne in gravidanza, i soggetti in età evolutiva (è, infatti, necessario che lo scheletro abbia completato la sua fase di sviluppo), i portatori di pacemaker e di altre apparecchiature elettroniche (le onde magnetiche potrebbero interferire col loro corretto funzionamento).

Agendo sulle singole cellule del corpo, che vengono ripolarizzate, ricaricate elettricamente e rigenerate, produce una vera e propria azione antinvecchiamento dei tessuti utilissima in fisioestetica.

CROTONE

+39 0962 28071

S. GIOVANNI IN FIORE

+39 0984 970912

Il costo è di 9,00 € a seduta.  

Sono disponibili pacchetti di più sedute con costi vantaggiosi. 

La prestazione è erogabile in convenzione solo in caso di prescrizione per: osteopenia – osteoporosi – artriti o artrosi

Il ticket ha un costo massimo di € 46,00.

Contattaci per ulteriori informazioni!

In caso di infortunio sul lavoro, è possibile fruire di alcune prestazioni con la convenzione INAIL.

Alcune prestazioni possono essere effettuate gratuitamente attraverso Fondi Assicurativi e Polizze Integrative con noi convenzionati, qualora il paziente fosse aderente.

Fisiatria

Il Medico Fisiatra si occupa delle diagnosi e gestione delle patologie non chirurgiche dell’apparato muscolo-scheletrico sul piano conservativo e riabilitativo.

Segue gli aspetti della gestione della disabilità a seguito di un trauma fisico, di un intervento chirurgico, di malattie neurologiche oppure in caso di disabilità congenita o acquisita.

Elabora programma/percorso riabilitativo individuale valutando l’impiego di fisioterapia manuale e/o strumentale. 

Fisioterapia

Il Fisioterapista è un professionista sanitario che esegue il programma di riabilitazione praticando l’attività terapeutiche. 

Compie la valutazione funzionale delle condizioni del paziente e verifica se sono necessarie variazioni rispetto al piano di riabilitazione definito dal Medico Fisiatra.

Comunica al paziente il Piano di Riabilitazione, avendo cura di far comprendere il trattamento proposto.

Pratica la terapia utilizzando le tecniche più adatte per affrontare il problema e monitora l’andamento del percorso riabilitativo/terapeutico.

Come possiamo aiutarti?

Siamo a tua completa disposizione.